I charms & le virtù che ti accompagneranno nel 2021

I charms e le virtù che ti

 accompagneranno nel 2021


Di Gianmarco Basta
12/01/2020

Uomini e donne, da sempre non hanno mai fatto a meno dei gioielli, sin dall’antichità quando nella preistoria si usavano ossa di animali o denti per esprimersi e mostrarsi di fronte agli altri.


Il significato simbolico di un gioiello è da sempre un’estensione della propria anima da portare sempre con sé. A differenza dell’abito, il gioiello mantiene un legame più forte con la persona che lo indossa quasi a fondersi in un tutt’uno.


Oggi abbiamo visto come questo concetto di simbolismo, in particolare modo nei charms, accompagna sempre di più le persone durante la propria quotidianità, donando forza ed equilibrio.


ORIOR, che da sempre crede nella forza trasmessa dai propri charms, ha instaurato un rapporto ancora più speciale con i propri gioielli. Ogni charm, difatti, oltre a contenere un proprio significato alla quale il cliente sceglie di rispecchiarcisi, ha unito ad esso la solidarietà verso tematiche molto importanti. Ogni charm è associato ad una tematica ambientale o sociale che ha bisogno di aiuto. Ogni tematica è associata ad una Onlus in particolare che grazie al contributo donato tramite l’acquisto possono continuare ad esistere e difendere i propri obiettivi nell’interesse di tutti.


Facciamo un esempio: Il charm Fiore di Loto simboleggia la purezza del corpo e dell’anima di chi lo indossa, dona la forza di superare le avversità della vita, sia sentimentali che non. Tramite l’acquisto di questo, ORIOR donerà il 10% del ricavato verso l’associazione Di.r.e che dal 1981 lavora per i diritti, la dignità e la libertà di scelta di donne e ragazze nel mondo. Dire in rete contro la violenza Onlus collabora con organizzazioni e istituzioni locali, per fornire strumenti alle donne e alle loro organizzazioni, soprattutto nei settori in cui l’esperienza del movimento femminista in Italia ha dato i frutti più significativi. L’approccio di Di.r.e nasce quindi dal dialogo ininterrotto e paritario con le organizzazioni femminili non governative di tutto il mondo e con chi si occupa di diritti umani e dei diritti delle donne.

Che dire? Questo si che ci da la giusta motivazione e la spinta a fare qualcosa di bello sia per noi stessi che per gli altri.